La nostra generazione è la prima che si è resa conto del cambiamento climatico, e l’ultima che potrà fare qualcosa per fermarlo.
(Barack Obama)

Chi siamo

Fondazione Sylva è un’organizzazione no-profit che si occupa di rigenerazione ambientale attraverso la riforestazione.

È nata nel 2021 in Puglia, regione che si estende per 3000 km2 e che fino al 2013 era coperta per il 60% da oliveti, principalmente concentrati nel Salento. Ma un disastro ecologico ha distrutto questo patrimonio arboreo millenario.

La diffusione di un batterio molto aggressivo, la Xylella Fastidiosa, in meno di dieci anni ha falcidiato oltre 20milioni di ulivi, causando un reale rischio di desertificazione, un drammatico peggioramento della qualità dell’aria e una grave crisi socio-economica.

Fondazione Sylva contribuisce attivamente alla rinascita ambientale di questo territorio. Contemporaneamente si adopera per mitigare gli effetti del cambiamento climatico piantando alberi in altre regioni d’Italia.

Riforestiamo per combattere il riscaldamento globale,
per rigenerare il paesaggio

e per restituire un pianeta di nuovo abitabile alle future generazioni

Se anche voi volete fare la vostra parte nella rivoluzione verde, contattateci