LE NOSTRE INIZIATIVE

PROGETTI

Riforestazione

L’attività di forestazione della Fondazione Sylva parte con la realizzazione del “Progetto di recupero e rimboschimento delle aree di proprietà della Provincia di Lecce”.
Il 5 Maggio 2021 è stato firmato un Protocollo di Intesa con la Provincia per espandere la superficie boschiva e avviare alla rinaturalizzazione sia terreni attualmente non utilizzati che oliveti distrutti dalla Xylella.
E’ stato individuato un terreno di circa 10 ettari presso Minervino di Lecce dove Fondazione Sylva, provvederà alla messa a dimora di circa 10,000 alberi e arbusti di specie appartenenti alla flora locale e alla loro cura per i primi 5 anni. Questo primo progetto potrà essere un modello da replicare su altri terreni inutilizzati e su oliveti oramai morti, per poter replicare l’azione di rimboschimento e rinaturalizzazione su tante altre aree del Salento.

Educativa

Pubblicazione del libro di Luca Pietromarchi “Zero Virgola io. Prose brevi dalla terapia intensiva” della Casa Editrice Viella.

Clicca qui per dare il tuo contributo alla Fondazione e lascia le tue coordinate qui per ricevere una copia del libro.

Culturale

Il Progetto Fotografico Alive di Francesco Bosso

La Fondazione Sylva presenta il Progetto Fotografico Alive di Francesco Bosso : dal 24 luglio al 30 settembre 2021 al Castello di Tutino di Tricase (LE) verranno esposte le foto dell’artista raffiguranti gli ulivi della Puglia con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori alla causa della riforestazione e di raccolta fondi.

Piazza Castello dei Trane 1, Tutino, Tricase 73039 Lecce

Mandaci una email