Può un capo di maglieria diventare un gesto d’amore per il Pianeta?
Nasce da questa domanda la collaborazione tra Fondazione Sylva e Kristina Ti, il brand italiano di Cristina Tardito. Dal desiderio di rendere omaggio alla natura e al suo potere rigenerante, è nata la capsule di maglieria sostenibile “Poncho Tree”, in edizione limitata e certificata RWS (Responsible Wool Standard), nonché mulesing free, cioè realizzata nel pieno rispetto di ambiente e animali.
“Questo progetto è un incontro tra natura e creatività; abbiamo voluto creare un capo che non solo esprimesse bellezza e qualità, ma che avesse anche un impatto positivo, sostenendo una causa di grande valore”, dice la direttrice creativa di Kristina Ti.
Per ogni capo venduto, parte del ricavato sarà destinato a un progetto di riforestazione di Fondazione Sylva.
La presentazione nello store KSNT di Torino, dove le straordinarie fotografie di Loredana_Nemes che ritraggono gli alberi, hanno creato un dialogo tra arte, moda e natura. Originaria della Transilvania, Loredana Nemes rivede negli alberi un ritorno ai luoghi dell’infanzia, ma anche un simbolo del fragile equilibrio che lega l’uomo alla natura, e della necessità di prendersene cura.