10 Novembre 2023

Alla Fondazione Sylva il Premio “L’Italia che ci onora 2023”

Fondazione Sylva ha ricevuto il Premio “L’Italia che ci onora 2023” voluto dal Comitato dei Cento e dal Consiglio direttivo del Premio Firenze Donna. “Pensiamo che la parte luminosa del nostro Paese debba essere sempre più visibile e ascoltata divenendo, soprattutto per i giovani, costante modello di onestà, impegno, professionalità, responsabilità, competenza, coraggio, cultura, intelligenza, unicità, efficienza, studio, creatività, merito e stimolo a ben operare”, dice la presidente del Comitato Maria Oliva Scaramuzzi.

Questa la motivazione del riconoscimento tributato a Fondazione Sylva: “Per aver creato una struttura preziosa ed efficace da emulare in tutto il mondo come possibile soluzione alla rigenerazione e riforestazione, offrendo una seconda possibilità di vita a un territorio condannato alla desertificazione per un terribile disastro ecologico.
Per aver stabilito il proprio obiettivo nella tutela dell’ambiente e del paesaggio con la realizzazione di progetti di imboschimento, tesi a ridurre le emissioni di gas serra e a combattere i cambiamenti climatici”.
La consegna a Firenze, presso la sede dell’Accademia dei Georgofili.
Il Comitato dei Cento è stato fondato nel 1996 da Serena Zavataro Triglia con lo scopo di promuovere i settori della vita italiana particolarmente efficienti e meritevoli. Numerose le realtà nazionali, imprenditoriali e del Terzo Settore, selezionate tra le realtà che portano con onore il nome dell’Italia nel mondo, e premiate negli anni dall’assemblea.

Sostienici

IBAN IT92L0306909606100000178539