22 Maggio 2023

AMBIENTE & MUSICA: Fondazione Sylva e i Negramaro

In occasione dei vent’anni di carriera della band, una collaborazione speciale con Fondazione Sylva. L’obiettivo: riforestare insieme il Salento.

Per il loro ritorno a casa, dopo vent’anni di successi, i Negramaro intendono contribuire alla rigenerazione di un territorio che è stato fortemente colpito dal disastro ecologico causato dalla xylella. Collaborare alla riforestazione del Salento è il loro give back alla terra dove tutto è cominciato. Fondazione Sylva, l’unica realtà che sta riforestando il Salento e la Puglia, è il loro partner in questa nuova avventura.

“La volontà dei Negramaro di regalare boschi alla Puglia e al Salento è un obiettivo che fa loro molto onore – dice Luigi de Vecchi, presidente di Fondazione Sylva – è il segnale del loro sguardo attento verso l’ambiente e il sociale. Il fatto che ci abbiano scelto è per noi motivo di orgoglio: vuol dire che il nostro impegno per la riforestazione e la rigenerazione dei territori, in Puglia come in tutta Italia, è apprezzato e riconosciuto, e da questo momento, attraverso la loro voce, potrà sensibilizzare tante persone, raggiungendo un pubblico ancora più grande. La musica, si sa, è un veicolo potente”.

IBAN IT92L0306909606100000178539