Siamo felici di annunciare che Il Bosco che unisce, il progetto di Fondazione Sylva in collaborazione con Cesvi, è stato selezionato nel Programma Formula di Intesa Sanpaolo. Un traguardo importante, che ci permette di fare un passo avanti. Ma per trasformarlo in realtà, abbiamo bisogno del vostro aiuto.
A Torre Guaceto, in Puglia, tra Brindisi e Carovigno, nascerà un nuovo bosco: più di 6.000 alberi e arbusti autoctoni su 3 ettari di terreno, per trasformare un’area agricola in un’oasi di biodiversità, apprendimento e benessere condiviso.
Sughera, leccio, carrubo, mirto, lentisco, corbezzolo e molte altre specie daranno vita a un ecosistema capace di assorbire CO2 e produrre ossigeno; contrastare desertificazione ed erosione; offrire rifugio alla fauna selvatica; diventare uno spazio educativo e accessibile per scuole, famiglie e comunità.
Il Bosco che unisce non è solo forestazione: è un progetto che intreccia rigenerazione ambientale, educazione e inclusione sociale, creando percorsi didattici, occasioni di partecipazione e un nuovo luogo di incontro tra natura e persone.
Ora potete farne parte anche voi.
Scoprite il progetto e donate su For Funding:
https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/network/formula
Ogni donazione contribuirà a piantare un albero, curarlo nei suoi primi mesi di vita e far crescere un bosco collettivo destinato a durare nel tempo.
Pianta un albero a Torre Guaceto: ne beneficeranno la comunità, i bambini a contatto con la natura e le specie che troveranno un nuovo rifugio.


